Urgente necessità di ripristinare ordine e sicurezza alla Casa Circondariale di Benevento.
La Confederazione Sindacati Penitenziari CON.SI.PE., in considerazione delle recenti circostanze presso la Casa Circondariale di Benevento, si trova nella necessità di portare alla Sua attenzione alcune criticità che, a parere di chi scrive, compromettono l’ordine e la sicurezza del penitenziario.
Ci troviamo a chiederci quali siano le ragioni per cui, nella sezione detentiva “G1” del suddetto penitenziario, rimangano aperte per l’intera giornata quattro camere detentive, ove sono allocati sei detenuti facinorosi su un totale di circa trenta presenti in sezione. Durante il servizio notturno, per ragioni di sicurezza, il personale di Polizia Penitenziaria non può effettuare controlli all’interno della sezione, perché sarebbe in balia dei detenuti delle quattro camere aperte.
E’ già noto al D.A.P. che a causa della carenza di personale di Polizia Penitenziaria spesso i poliziotti in servizio nel turno notturno sono costretti a ricoprire più piani detentivi senza supporto.
In considerazione di quanto sopra esposto e dei gravi fatti allarmanti segnalati dal personali ivi impiegato, per garantire la sicurezza e l’incolumità di tutti, la Confederazione Sindacati CON.SI.PE. chiede un urgente intervento della Sua Signoria per ripristinare l’ordine e la sicurezza all’interno del Gaglione.
Condividi su