Chiarimenti personale da inviare presso la C.C. di Avellino.
Vista la nota nr. mdg. DAPPR11 del 13/09/2024, dove questo Superiore Ufficio selezionava personale di Polizia Penitenziaria, e vista la successiva nota, sempre del medesimo, che chiedeva a tutte le Direzioni in indirizzo di voler selezionare il personale di Polizia Penitenziaria per sopperire alla grave ed atavica situazione dell’istituto irpino, questa Confederazione Sindacati Penitenziari denominata “CON.SI.PE” chiede di conoscere i criteri utilizzati per la selezione dello stesso colà inviato. L’invio “obbligatorio” in missione presso la C.C. di Avellino, ha generato non poco malcontento, ( che visto il periodo non è utile a nessuno) riuscendo, nella non comune impresa di unire in un unico pensiero, l’intento di ricorrere amministrativamente. In effetti, duole vedere depauperato, ancora una volta, l’esiguo personale da alcuni reparti già in grande sofferenza dimenticando ad esempio, il personale in servizio presso il PRAP, presso l’UST ed il POLO LOGISTICO dove, tante criticità gestionali non si avvertono, forse solo per l’assenza dei detenuti. Ci si augura che la posizione possa essere rivista in un’ottica di assegnazione di risorse che non ingeneri ulteriori difficoltà.
Inoltre chiede di voler conoscere il numero effettivo del personale ivi operante e/o distaccato in altre sedi, ma soprattutto chiede di poter avere contezza del personale ivi operante beneficiario di diritti soggettivi che comportano assenze dal servizio. Inoltre, con spirito collaborativo che distingue questa confederazione sindacati, sarebbe auspicabile qualora dovessero riscontrarsi difficoltà a reperire personale, di dare possibilità su base volontaria di far scegliere ai comandanti nei vari reparti personale
più operativo della prima linea, incentivandolo sia economicamente e premiandolo lavorativamente.
In alternativa, potremmo ricorrere al personale che in questi giorni sta dando adesione sia al GIR che al GIO.
In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti.
Condividi su