Salvaguardia della Salute del Personale Penitenziario della Casa Circondariale “M.Gaglione”

Egr. Direttore,
con plauso questa confederazione sindacati riconosce l'interessamento della S.V. alla salute dei ristretti al Gaglione, viste le elevate escursioni termiche e la calura sopraggiunta, la presenza dei nebulizzatori presso i cortili passeggi dei ristretti è da ritenersi: "cosa buona e giusta!"

La scrivente segreteria regionale si chiede, come mai non vi sia stata la stessa premura per il personale di Polizia Penitenziaria che è costretto a subire inerme le stesse escursioni termiche?
Ci si chiede se sia comprensibile che, il buon andamento dell'organizzazione del lavoro presso qualsiasi penitenziario del territorio, passi attraverso il benessere del personale?
Ci si chiede se presso la Casa Circondariale di Benevento da lei diretta sia rispettato il d.lgs.81/2008 a tutela di tutti?

Alla luce di quanto sopra esposto, ci si chiede quand'è che la S.V. darà un segnale di miglioramento della vivibilità dei luoghi di lavoro maggiormente frequentati dal personale di Polizia Penitenziaria in prima linea? (quest’ultimi dimenticati dalla vostra eccellente gestione). Sarebbe auspicabile una migliore climatizzazione dei luoghi di lavoro, attraverso l'utilizzo di idoneo impianto di climatizzazione.

In attesa di riscontro ad iniziative provvedimenti in tal senso, si coglie l'occasione per porre distinti saluti

Loading

Condividi su