Adeguamento tabelle regionali per calcolo aliquote autisti "D" Nuclei T.P. - ingiusta preclusione attuali autisti per loro impiego presso gli uffici dei Nuclei.

Questa Organizzazione Sindacale riceve da più reparti di Nuclei T. P. della Regione richieste di voler conoscere le aliquote di patentati “D” per ogni Nucleo della Regione.
Si segnala altresì che in passato, è stato concordato, in sede di lavori preparatori del protocollo, che l’aliquota dei patentati “D” dei singoli Nuclei era collegata al numero di automezzi ivi assegnati che si guidano con tale patente.
In questi anni si è assistito ad una notevole riduzione degli automezzi che si guidano con la patente “D” e la stessa Amministrazione ha adottato politiche economiche diverse acquistando automezzi come Renault Master, Fiat Scudo o talento tutti trasporto detenuti che si guidano con patente “B”.
Premesso quanto sopra, si rinnova la richiesta di voler conoscere le tabelle delle aliquote dei patentati sia “B” che “D” e nell'attesa di questi dati la scrivente Segreteria Nazionale ritiene sia da rivedere la regola della preclusione se l'aliquota dei patentati “D” non è raggiunta non ammettendo a partecipare agli interpelli per i posti a carica fissa dei Nuclei.
La motivazione deriva dalla sopra segnalata attualità di pochi automezzi assegnati ai nuclei che si guidano con le patenti “D” diversamente da oramai preminenza di automezzi trasporto detenuti per i quali è bastevole la patente di categoria “D”.
Si resta in attesa di cortese riscontro e si porgono distinti saluti