Comunicazione stato di agitazione e sit-in di protesta per il mese di giugno p.v. dinanzi alla C.C. SASSARI . Irrisolte problematiche, abbandono del personale e continue aggressioni

Con riferimento a precorsa corrispondenza di questa Confederazione sindacale, con particolare riferimento a quanto già segnalato dalla Segreteria Regionale, sin dai primi mesi del 2023 con diverse note,e per ultimo con nota prot. n. 025/SRS/2024 del 19 MAGGIO 2024, trasmessa anche alla Direzione che legge per conoscenza, si segnala che ad oggi continuano a non pervenire riscontri, né tantomeno giungono segnali di risoluzione delle problematiche segnalate il personale di polizia Penitenziaria continua a subire aggressioni fisiche e verbali,si continua a lavorare con livelli minimi di sicurezza il tutto amplificato dal totale immobilismo della direzione,senza trascurare il fatto che ad oggi a Bancali ancora mancano un comandante e un direttore titolari.
Per le motivazioni sopra segnalate e per l'indifferenza alla risoluzione di tali problematiche sia a livello locale che regionale, questa Confederazione sindacale ritiene, a tutela dei diritti e del benessere del personale di polizia penitenziaria, di comunicare lo stato di agitazione con preannunciato sit-in di protesta con data che comunicata con separata nota e piu precisamente nella prima decade mese di giugno 2024 presso il piazzale antistante la casa circondariale di SASSARI BANCALI .
Alla Presidenza CON.SI.PE. tanto si comunica al fine di poter intercedere con le Autorità Centrali del DAP affinché si restituisca dignità ai poliziotti penitenziari di Sassari (e della Sardegna), al fine di concedere loro un ambiente di lavoro più sicuro e dignitoso con la garanzia di restituire loro la pretesa e dovuta serenità.

In attesa di celere riscontro, si coglie l’occasione per porgere i più cordiali Saluti.

Loading

Condividi su