Sit-in di protesta fissato per il 20 settembre c.a. dalle ore 10.00 alle 12.00 c.a. dinanzi la sede del Ministero della Giustizia in Roma, Via Arenula, 70.

Con separato atto di questa Confederazione, che per comodità di consultazione si allega in copia, aveva annunciato per il prossimo 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 c.a. un SIT-IN dinanzi la sede dell'organo politico in cui il Corpo di Polizia Penitenziaria è incardinato.
Con la presente nel confermare il predetto sit-in nella data, ora è luogo sopra indicati, si partecipa che in quest'occasione è previsto che dinanzi la sede del Ministero della Giustizia convergono i Poliziotti Penitenziari di tutta Italia, oltre che gli organi di informazione. Si segnala altresì che, compatibilmente con i propri impegni istituzionali, è stata richiesta la partecipazione a tutti i gruppi parlamentari della Repubblica.
I motivi sono da ricordarsi essenzialmente in due punti:
1) irrefrenabile escalation di aggressioni subite dai Poliziotti Penitenziari della Nazione e assenza di
provvedimenti legislativi tesi ad arginarli;
2) necessità di una riorganizzazione del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Alle Autorità politiche a cui la presente è diretta per conoscenza tanto si partecipa per le valutazione e le iniziative che vorranno porre in essere.
L'occasione è propizia per porgere distinti saluti.