Criticità presso il Nucleo Cittadino Traduzioni e Piantonamenti di Palermo

Giungono notizie a questa O.S. che in questo periodo estivo il personale in servizio presso il Reparto meglio indicato in oggetto versa in critiche condizioni poiché notevolmente carente di personale.
A questa circostanza si associa una discutibile distribuzione del personale che usufruisce delle ferie estive e non si riesce a comprendere la motivazione per la quale in quest'ultimo periodo la carenza di personale è aggrava da notevoli assenze per ferie.
Sembrerebbe che addirittura mentre a qualcuno sono state concesse le ferie previste dal Vostro Ufficio a qualcun altro invece tale misura è stata raddoppiata e comunque elevata notevolmente.
Per i motivi su esposti, carenza di personale nell'organico e notevoli concessioni di ferie il personale restante è obbligato a operare con sole due unità per i piantonamenti in corsia e a svolgere oltre 11 (undici) ore di servizio al reparto di Medicina Protetta.
A tal proposito in tale Repartino si continuano a svolgere 12 (dodici) ore di servizio continuativo e non soddisfatti anche il turno notturno dopo uno stacco di sole 5 (cinque) ore. È superfluo ricordare che la disponibilità del dipendente non è bastevole a mettere l'amministrazione dal riparo di eventuali responsabilità civili e amministrative che ne derivano in caso di criticità che riguardano i nostri Poliziotti Penitenziari.
Si chiede il Suo intervento per la verifica dell'autenticità e altresì per dirimere e revocare tali disposizioni irrispettose di ogni contratto di lavoro e circolari ministeriali.
Si resta in attesa di cortese riscontro e si porgono distinti saluti.