Contributo programmato delle cariche fisse del Nucleo T. P.

Sono giunte, e continuano a giungere, lamentele dal personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso le cc.dd. cariche fisse del Nucleo Provinciale T. P. di Messina.
Nello specifico è stato riferito che alle unità testé indicate sia stato programmato un interno turno di servizio articolato su 4 (quattro) quadranti presso il reparto di medicina protetta che insiste sul territorio peloritano. La programmazione in argomento, a parere di chi scrive, incide negativamente sui carichi di lavoro ed i diritti soggettivi delle singole unità atteso che, un’assenza dal proprio posto di servizio per cinque giorni lavorativi, implica necessariamente un accumulo di lavoro arretrato che, nel caso dell'addetto agli automezzi è oltremodo amplificato in quanto è l'unica unità in forza al predetto uffici e che per lo stesso non è prevista alcun sostituto.
Rispetto invece all'efficacia e l'efficienza dell'azione amministrativa non è compito di questa segreteria generale entrare nel merito, tuttavia meriterebbe una riflessione da parte della S. V.
Nel restare in attesa di urgente riscontro si inviano distinti saluti.